Abbiamo sempre sognato di poter scrivere la storia di una grande impresa, di qualcosa di unico che avremmo prima o poi contribuito a far nascere e crescere …Oggi finalmente abbiamo l’occasione di raccontarvi la storia del nostro progetto, e ci mettiamo tutta la gioia e l’orgoglio che ci hanno accompagnato nella sua realizzazione, tutti insieme …
solechebrilla

Francesca, Fabio e Sara vi danno il benvenuto in Spazio Aldebaran!

Aldebaran: la storia
Ciao a tutti, sono Francesca, l’insegnante di Pilates, quella un po’ Eta Beta, quella che ha la foto pubblicata qui col fiorellino in testa e la gioia negli occhi e nel cuore!
Il racconto lo scrivo io per tutti: un vero colpo di mano, da vera gemelli ascendente leone!
Dunque…

In realtà, se ho conosciuto Fabio e Sara, è merito di mia mamma.
Al tempo soffrivo spesso di raffreddori molto forti ed Elena Terragnoli – bilancia ascendente “cippalippa” – gestiva una grotta di sale. Così, un bel giorno, appunto su consiglio di mia mamma, decisi di provare, ricavandone grande beneficio.
La grotta di sale, un ambiente ovattato, intimo, che porta alle confidenze e al benessere, ha condotto nei mesi il nostro rapporto, via via all’approfondimento.
Ho avuto successivamente modo di scoprire, ascoltare e apprezzare la musica di Elena: la sua vera grande passione.

Una sera di qualche anno fa ormai – 2012 se ben ricordo – Elena mi invitò a un’ora di Yoga di prova con Fabio. Non avevo mai frequentato una lezione Yoga in vita mia, anche se ne avevo sentito parlare, ed è stata una scoperta che mi ha cambiato letteralmente l’esistenza!
Scopro che Fabio – toro ascendente scorpione – non era “solo” un insegnante di Yoga e che, con un gruppo di amici, organizzava da tempo eventi culturali e mondani! Un uomo pieno di passioni varie e inaspettate … Stava anche scrivendo un libro!
In una di queste occasioni, mi propose di collaborare e io di getto, entusiasta, acconsentii, trovandola una splendida idea, aderente al mio carattere che ha sempre bisogno di novità e conoscenza.

Da cosa nasce cosa e il flashback mi porta a Brescia: primavera 2015, seminario yoga proposto da Fabio, cui partecipo insieme a un’amica.
Pausa pranzo.
“Chi viene a mangiare al giapponese”?.
Seduti al tavolo con le bacchette, conosco Sara, donna toro con ascendente gemelli con una grande passione per la scrittura e la pittura.
Destino?
Sono stata colpita immediatamente dall’energia e simpatia di Sara e in breve tempo ho scoperto tutte le sue doti e conoscenze, compreso i suoi blog. Nei giorni e mesi successivi, infatti, continuando a frequentarci grazie ai suoi gruppi di costellazioni familiari e ai suoi lavori individuali con playmobil e tecniche corporee ed energetiche, abbiamo capito di avere un mondo di idee e conoscenze complementari e in comune e soprattutto, di avere a cuore il benessere dell’essere umano a 360°.

Abbiamo così in pochissimo tempo – mossi da un sentire più “alto” – deciso di collaborare come se veramente, fosse stato il destino a portarci a quella decisione.

Del resto le costellazioni familiari – il destino – lo hanno sempre contemplato come variabile fondamentale che conduce ogni entità verso la realizzazione e la nostra associazione Aldebaran porta il nome di una stella …
Ecco, ho concluso il mio racconto.
Inizia così l’idea di Aldebaran, un’associazione di Persone, che porta il nome di una stella gigante arancione. Persone vere, con competenze diverse e complementari e una visione d’insieme in comune: realizzare uno spazio di espressione e crescita per corpo, mente e spirito.

Francesca

“La vita non ti dà le persone che vuoi, ti dà le persone di cui hai bisogno: per amarti, per odiarti, per formarti, per distruggerti e per renderti la persona che era destino che fossi.” (Albert Einstein)


Tutte le attività dell’Associazione sono esclusivamente rivolte agli Associati.

Associazione Aldebaran Associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale

affiliata CSEN                           

Informazioni e Prenotazioni: aldebaran.verona@gmail.com

Via Puglie, 64a

37139 Verona (Chievo)

Contatti diretti:

Yoga Fabio: 348 018 7336

Pilates e Draghi&Deva Francesca: 347 851 9359

Benessere e Counseling Sara: 393 115 9019

Annunci