Seminari Draghi & Deva

Eventi programmati: venerdì 20/01/2017 ore 20:30

Per Info chiamare Francesca 347 851 9359

La danza celeste del drago, la ginnastica della salute, dell’armonia e della longevità

 Una tecnica antichissima, un’applicazione moderna: linea, salute, longevità, vigore fisico

Ho incontrato questa tecnica molti anni fa, quando ancora nel pieno delle mie sperimentazioni sono rimasta “folgorata” da un seminario di presentazione dei corsi all’Associazione Ego Center di Parma.

Nel lontano settembre del 1999 ho deciso di iniziare un percorso personale di crescita che prevedeva lo studio di varie materie, tra cui bioenergetica, psicologia con interpretazione dei sogni, fiori di Bach, energetica cinese, Tao, il bellissimo Sensitivity Training® e i Draghi e Deva, solo per citarne alcune.

Le origini di questa tecnica si perdono nella notte dei tempi, tra l’undicesimo e il secondo millennio prima di Cristo e sono state tramandate al mio maestro Pino Ferroni grazie alla Scuola della Realtà Completa.

Mi piace definire questa tecnica una “meditazione in movimento” perché grazie ad una serie di esercizi fisici dolci che tengono conto dei meridiani dell’agopuntura, dei Punti Celesti dell’energia, della Piccola e della Grande circolazione Microcosmica e dei Chakra, si opera sulle linee energetiche del nostro corpo andando a stimolarle e a fornire al nostro organismo un’informazione di perfetto funzionamento e di salute.

Questa tecnica rappresenta la percezione consapevole del corpo il quale, allineato alla volontà della mente, inizia il movimento, fatto di pieni e di vuoti, fino ad una successiva stasi. Il movimento diventa così meditazione, la percezione del corpo nello spazio consapevolezza delle potenzialità dell’essere e capacità, attraverso il corpo in stasi o movimento, di cogliere la sottile essenza delle cose, della Natura e del Tutto.


 

Tutte le attività dell’Associazione sono esclusivamente rivolte agli Associati.

Contatti diretti:

Yoga Fabio: 348 018 7336

Pilates e Draghi&Deva Francesca: 347 851 9359

Benessere e Counseling Sara: 393 115 9019

Associazione Aldebaran Associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale

affiliata CSEN                           

Informazioni e Prenotazioni: aldebaran.verona@gmail.com

Via Puglie, 64a

37139 Verona (Chievo)

Annunci