Poliedrica e curiosa di natura, ho alternato e approfondito una formazione di tipo umanistico, scientifico e psicocorporeo fino a giungere alla decisione di mettere queste mie abilità a disposizione di tutti.

FRANCOISE 4Iniziando dal lavoro su me stessa, sono approdata, in momenti diversi della mia vita, ai Draghi & Deva, al Pilates e allo Yoga

Partendo dall’attività del corpo, queste discipline sinergicamente, permettono l’unione di mente e corpo nel qui ed ora, per assicurare un’esecuzione precisa e fluida dei movimenti.


Il mio CURRICULUM VITAE? Eccolo qui…

Inizio a leggere a 3 anni i fumetti di Topolino e questa è una passione che continua al giorno d’oggi.

Appena posso passo ai libri (di tutti i tipi, da quelli di avventure fino ai massimi autori Russi) e decido di dedicarmi, dopo aver vinto un premio regionale per la scrittura a nove anni, a studi di tipo classico, pensando di studiare in futuro materie di tipo umanistico.

Dopo la maturità classica decido di fare studi scientifici e mi iscrivo a Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, facoltà di Biologia, che concludo specializzandomi in Biologia Molecolare.

Il giorno stesso della Laurea sento che mi manca qualcosa come preparazione umanistica e, non perdendo tempo, dopo qualche mese mi iscrivo ad un corso di Naturopatia Umanistica® presso il centro Ego Center di Parma (http://www.egocenter.it/naturopatia.html).

Passano così  6 anni tra corsi, bioenergetica, Sha Men Training®, Soffi di Luce e Draghi&Deva, solo per citare alcuni studi fatti. Nel frattempo lavoro come biologa all’università e proseguo con i miei studi “istituzionali”.

Arrivo circa ai trent’anni e decido di rivedere la mia vita grazie ad un impedimento fisico. Inizio così a praticare il metodo Pilates, prima come allieva e poi come studente.

Due anni fa decido di approfondire la mia conoscenza e scelgo “Power Pilates” come scuola di formazione (http://www.powerpilates.it/formazione-istruttori ). Divento Istruttore abilitato e inizio ad insegnare al centro Pilates di Verona (Power Pilates Verona) e in altre strutture.

A giugno 2016 mi diplomo insegnante di yoga (RYT 200) con Diletta Varlese e il suo metodo ( http://www.dilettavarlese.com/) Yoga Divino. Questo è il tipo di yoga che amo e che insegno. Perchè? Vi riporto le parole di Diletta: ” Insegno yoga tantrico perchè per me è l’immediata connessione con il potenziale dell’anima, che è infinito Amore.
L’effetto? è che ti cambia la vita…
Cioè, tu diventi l’artefice della tua vita
puoi essere più felice di Dio, se lo desideri.
Puoi avere un rapporto solido con lo Spirito e un sano concreto godimento della vita, in tutte le sue forme. Perchè sei la Vita. Sei qui per sperimentare Estasi, perchè l’estasi è la tua natura e viverla ti ricorda immediatamente che sei amore”

Un percorso che stò continuando ad approfondire perchè risuona in modo viscerale in me.

Oggi finalmente le mie passioni sfociano e si concretizzano in Spazio Aldebaran

Docente: Francesca Corato

Francesca – contatto diretto cell. 347 851 9359 – email to: francesca.corato@libero.it


Tutte le attività dell’Associazione sono esclusivamente rivolte agli Associati.

Associazione Aldebaran Associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale

affiliata CSEN                           

Informazioni e Prenotazioni: aldebaran.verona@gmail.com

Via Puglie, 64a

37139 Verona (Chievo)

Contatti diretti:

Yoga Fabio: 348 018 7336

Pilates e Draghi&Deva Francesca: 347 851 9359

Benessere e Counseling Sara: 393 115 9019

Annunci