E’ il suolo sotto i nostri piedi, il rapporto con la Madre Terra, da essa derivano il sostegno, il nutrimento e la vita.
Sulla terra stanno i nostri piedi in questo momento: la nostra solidità è data dal nostro rapporto con la Madre (Terra e madre biologica), dal radicamento in essa.
La Terra è tonda e ciclica, i cicli vitali sono da essa regolati. E’ grembo ed è tomba.
Essere ben radicati e centrati nell’esperienza terrena ci dona equilibrio in relazione alle forze fisiche, psichiche e spirituali.
Il ciclo di terra è centrale rispetto alle stagioni: la stagione che corrisponde all’elemento Terra sono le stagioni di mezzo (ultimi dieci giorni di ognuna delle quattro stagioni), momenti in cui per l’essere umano il contatto con la terra è fondamentale per radicarsi davanti al cambiamento imminente di stagione (e nella vita).
Milza/Pancreas è nominato in coppia, e le corrispondenze organiche secondo le conoscenze occidentali, non sono identificabili.
La Milza è la sorgente della vita per tutti: i cinque visceri aspettano tutti il respiro vitale dalla Milza. Incaricato della distribuzione, trasportatore di energia, crea connessione tra i 4 angoli della Terra e il centro.

Stomaco/duodeno è l’ufficiale del granaio e fornisce i 5 gusti, è luogo di accumulo di acqua e cereali e fonte di approvvigionamento per i visceri.
Ufficiale di digestione maturazione, putrefazione, porta a compimento la preparazione del nutrimento nel corpo, rendendolo disponibile al corpomente.
by SaraMaite
————————————–
Immagini da web
Fonte: www.armoniacorpomente.com
Associazione Aldebaran A.s.d.
Informazioni e Prenotazioni: info@spazioaldebaran.com
Via Puglie, 64a
37139 Verona (Chievo)
Contatti diretti:
Yoga – Fabio: 348 018 7336
Musica – Elena: 348 870 6889
Pilates – Francesca: 347 851 9359
Benessere e Counseling – Sara: 393 115 9019