Elemento Terra – Stagione di passaggio – MilzaPancreas e Stomaco

_GBA4855E’ il suolo sotto i nostri piedi, il rapporto con la Madre Terra, da essa derivano il sostegno, il nutrimento e la vita.
Sulla terra stanno i nostri piedi in questo momento: la nostra solidità è data dal nostro rapporto con la Madre (Terra e madre biologica), dal radicamento in essa.

La Terra è tonda e ciclica, i cicli vitali sono da essa regolati. E’ grembo ed è tomba.
Essere ben radicati e centrati nell’esperienza terrena ci dona equilibrio in relazione alle forze fisiche, psichiche e spirituali.

cerchio elementi

Il ciclo di terra è centrale rispetto alle stagioni: la stagione che corrisponde all’elemento Terra sono le stagioni di mezzo (ultimi dieci giorni di ognuna delle quattro stagioni), momenti in cui per l’essere umano il contatto con la terra è fondamentale per radicarsi davanti al cambiamento imminente di stagione (e nella vita).

 

Milza/Pancreas è nominato in coppia, e le corrispondenze organiche secondo le conoscenze occidentali, non sono identificabili.
La Milza è la sorgente della vita per tutti: i cinque visceri aspettano tutti il respiro vitale dalla Milza. Incaricato della distribuzione, trasportatore di energia, crea connessione tra i 4 angoli della Terra e il centro.

tu_terra
Tu – terra

 

Stomaco/duodeno è l’ufficiale del granaio e fornisce i 5 gusti, è luogo di accumulo di acqua e cereali e fonte di approvvigionamento per i visceri.
Ufficiale di digestione maturazione, putrefazione, porta a compimento la preparazione del nutrimento nel corpo, rendendolo disponibile al corpomente.

 

by SaraMaite

————————————–

Immagini da web

Fonte: www.armoniacorpomente.com

 


 

Associazione Aldebaran A.s.d.

Informazioni e Prenotazioni: info@spazioaldebaran.com

Via Puglie, 64a

37139 Verona (Chievo)

Contatti diretti:

Yoga – Fabio: 348 018 7336

Musica – Elena: 348 870 6889

Pilates – Francesca: 347 851 9359

Benessere e Counseling – Sara: 393 115 9019

Annunci